Il nostro lavoro con il Fondo Centrale di Garanzia

  • Home
  • News
  • Il nostro lavoro con il Fondo Centrale di Garanzia
il nostro lavoro con il fondo centrale di garanzia

Nel mese di giugno abbiamo lavorato 20 mila richieste di accesso al Fondo Centrale di Garanzia che hanno consentito ad approvare finanziamenti per oltre 1 miliardo di euro. Questo importante risultato è stato realizzato grazie alla collaborazione delle nostre Banche Partner, alla sinergia con Innolva – Tinexta Group e agli investimenti tecnologici effettuati

In un periodo in cui la tempestività d’azione era determinante ci siamo impegnati per ridurre al minimo i tempi di lavorazione delle pratiche, informatizzando e digitalizzando i processi con la tecnologia FEA 2.

La reazione immediata allo stato di emergenza e le azioni messe in campo, unitamente all’impegno profuso per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ci hanno consentito di lavorare 67 mila domande alla data del 30 Giugno 2020, facilitando l’accesso al credito a migliaia di imprese e professionisti.

Un grande risultato per il quale ringraziamo anche Mediocredito Centrale, Ente Gestore del Fondo Centrale di Garanzia, che ci ha supportato nell’implementazione dei sistemi, rendendo da subito disponibili tutte le indicazioni per efficientare l’operatività.

 

Scarica il nostro report