Siamo operativi alla gestione di richieste di garanzia 100% per imprese agricole
Grazie a ISMEA, Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, tutte le misure previste dal DL Liquidità, e dalla sua successiva conversione in legge, vengono applicate anche alle imprese agricole.
La nostra società, già operativa con il Fondo di Garanzia – MCC, è pronta a gestire tutte le richieste di garanzia ISMEA al 100% per le imprese agricole.
Garanzia ISMEA al 100% fino a 30 mila euro
La legge di conversione del DL Liquidità consente alle imprese agricole di chiedere la garanzia al 100% sui finanziamenti con importo massimo pari a 30 mila euro, e comunque non superiore al 25% del fatturato o al doppio della spesa salariale, come risultante da ultima documentazione ufficiale depositata o da autocertificazione. L’introduzione della possibilità di autocertificare il fatturato dell’anno 2019 è un grande passo avanti per agevolare l’accesso al credito delle imprese.
La durata massima del finanziamento al momento è pari a 6 anni, infatti diversamente dai finanziamenti garantiti da MCC l’innalzamento a 10 anni non è ancora operativo in quanto si attende l’approvazione della Commissione Europea. Tutte le specifiche sono descritte nella Circolare n. 3-2020 rilasciata da ISMEA, disponibile sul loro sito.
Fin dall’inizio la nostra società è stata in prima linea per offrire assistenza e lavorare il maggior numero di richieste di finanziamenti con garanzia del Fondo Centrale in tempi rapidi. Il nostro obiettivo è affiancare le Banche per offrire un sostegno concreto alle imprese, lo ha ribadito anche il nostro Amministratore Delegato Alessandro Castiglioni durante il suo intervento al Webinar organizzato da ODCEC – Milano.
A breve maggiori informazioni anche per i finanziamenti con Garanzia ISMEA di importo superiore.
Costanti aggiornamenti sulla nostra pagina Linkedin