FEA 2: Accesso alla Garanzia del Fondo più facile e veloce

  • Home
  • News
  • FEA 2: Accesso alla Garanzia del Fondo più facile e veloce
accesso-fondo-garanzia-fea2

FEA 2: Qualità ed Efficienza per un rapido accesso alla Garanzia di Mediocredito Centrale

Da anni siamo il partner scelto da Banche, Confidi e Società di Leasing, per curare l’iter di accesso alla Garanzia del Fondo e ci impegniamo ogni giorno per assicurare il lineare svolgimento del nostro servizio. Quest’anno abbiamo deciso di elevare i nostri standard di qualità introducendo il protocollo FEA 2.0 per gestire al meglio le fasi di richiesta dell’agevolazione.

Cos’è il FEA 2.0?

Il Flusso Elettronico Agevolato 2.0 è una tecnologia che permette l’invio massivo di richieste di Garanzia a Medio credito Centrale. Si tratta di un file, interamente predisposto dal nostro gestionale proprietario ELP, che permette di caricare più domande in un’unica soluzione. Questo significa che non sarà più necessario accedere al Portale del Fondo per istruire e caricare ogni singola pratica.

Quali sono i benefici?

L’implementazione del sistema FEA 2.0 per l’accesso alla Garanzia del Fondo permetterà alla Banca e alle imprese di beneficiare di un considerevole risparmio in termini di tempi e di un processo istruttorio notevolmente agevolato. Il protocollo FEA 2.0 è perfettamente integrato con le nostre piattaforme e in pochi passaggi il file sarà pronto per essere caricato sul Portale del Fondo.

I benefici in breve:

  • Riduzione tempistiche della richiesta di Garanzia
  • Gestione più semplice delle richieste attraverso file .xml
  • Processi agevoli per le imprese grazie anche all’acquisizione dell’allegato 4 ministeriale integralmente precompilato
  • Iter di istruttoria facilitato e immediato

È un’iniziativa che permetterà di aumentare i nostri livelli di produttività pur mantenendo estremamente elevata la qualità del servizio.