Persone - Woman first

Persone - woman first

Diamo valore alle donne

La nostra azienda da sempre crede fortemente nel ruolo della donna. Il nostro organico è orgogliosamente composto per il 90% da uno staff femminile che insieme dimostra di essere “portatore indiscusso di valore”.

Promozioniservizi® si riserva di creare un ambiente di lavoro positivo in cui siano abbattuti gli stereotipi della diversità e in cui le donne vengano messe nelle condizioni di avere le stesse opportunità di crescita e di successo degli uomini.

Crediamo fortemente nel valore della leadership femminile e nell’importanza di un continuo impegno sociale a favore di questa tematica, per questo rinnoviamo il nostro impegno verso il genere femminile anche con la partecipazione a iniziative di volontariato e sostenendo economicamente programmi di beneficenza.

Nel 2020 abbiamo iniziato un percorso con l’obiettivo di sostenere e valorizzare le donne e nel 2021 siamo diventati veri e propri Ambassador di Moleskine Foundation®.

Ambassador di Moleskine Foundation®

La collaborazione con Moleskine Foundation® nasce nel 2020, anno in cui abbiamo aderito all’iniziativa WikiAfrika realizzando taccuini personalizzati. Nel 2021 siamo diventati Ambassador della Fondazione per supportare tematiche che riteniamo fondamentali e sui cui si posa la nostra identità. Noi crediamo fortemente nel valore della leadership femminile e nell’importanza di un continuo impegno sociale a favore di questa tematica, per garantire equità ed inclusione e valorizzare una pluralità culturale.

Abbiamo dato un primo segno concreto ospitando la nostra prima Inspiring Evening con l’intento di coinvolgere una rosa di sostenitori per il Creativity Pioneers Support Fund. Le realtà da noi sostenute nel 2021 sono: SAF, LIKIKIRI, IKASI MEDIA e OROKO RADIO, che ogni giorno si impegnano per promuovere dibattiti e incoraggiare i giovani a diventare creatori della propria realtà.

Progetto Palline natalizie in collaborazione con Donna Chiama Donna

A Natale, grazie all’associazione Donna Chiama Donna, abbiamo pensato di regalare ai nostri dipendenti una pallina di Natale “speciale”. Grazie all’acquisto di queste palline aiutiamo l’associazione, che è dal 1994 si occupa di attività contro la violenza per le donne, attraverso l’accoglienza, l’ascolto e l’orientamento.

Gli obiettivi dell’associazione che abbiamo accolto sono:

  • Accogliere e ascoltare le donne che si trovano in un momento delicato della loro esistenza.
  • Sostenere le donne che vivono o hanno vissuto situazioni di violenza fisica, psicologica, sessuale ed economica.
  • Orientare le donne su possibili scelte e informarle sui servizi presenti nel territorio.
  • Prevenire situazioni di disagio, attraverso un’analisi compartecipata dei problemi presentati.
  • Aiutare le donne a ritrovare la propria autostima.
  • Valorizzare e promuovere il pensiero delle donne.

Il progetto è parte di una serie ti attività che costituiscono il nostro focus principale nel nostro piano RSI. Riteniamo infatti essenziale creare l’opportunità di dar voce ai racconti delle donne e di investire su di esse e sulla gender equality. Pertanto abbiamo in programma eventi specifici, che si svolgeranno nella nostra azienda, per renderle protagoniste e per dar spazio alle loro storie e alle loro esperienze d’eccellenza, per portare ad esempio i successi di una moltitudine di imprenditrici di generazioni differenti.