Privacy Policy

Informativa ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 sul trattamento dei dati personali (GDPR)

 

Gentile Utente

di seguito forniamo alcune informazioni circa il trattamento dei suoi dati personali attraverso il sito www.promozioniservizi.it (il “Sito”). Questa informativa non riguarda altri siti, anche se consultabili tramite eventuali link presenti sul Sito.

 

Titolare del trattamento dei dati personali è PROMOZIONI SERVIZI S.r.l., con sede legale in Vicenza (VI), Via dell’Edilizia n. 19, Cod. Fiscale e Partita IVA 03793930243, contattabile a:

Responsabile della Protezione dei Dati

 

Il Titolare del trattamento ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati contattabile al n. 0444/026244, ovvero all’indirizzo e-mail dpo@promozioniservizi.it

Tipologia di dati raccolti

 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano a titolo esemplificativo gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’interessato/utente.

Inoltre, l’invio (facoltativo e a Sua discrezione) di posta elettronica agli indirizzi e-mail indicati sul Sito e/o attraverso altre interazioni con il Sito medesimo comporta la successiva acquisizione del Suo indirizzo, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione. Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a specifici trattamenti effettuati dal Titolare.

 

Finalità e basi giuridiche del trattamento

I Suoi dati sono trattati per le seguenti finalità:

 

Finalità Base giuridica del trattamento
a)
  • consentire la navigazione sul Sito;
  • gestire eventuali richieste di contatto (ad esempio mediante e-mail inviata direttamente agli indirizzi presenti sul Sito).

 

Trattamento necessario all’esecuzione di misure precontrattuali (art. 6, comma 1, lett. b, GDPR)

Necessità o Facoltatività del Trattamento

Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui alla lettera a) sopra indicata è indispensabile ai fini della navigazione nel Sito. La mancata trasmissione degli stessi può comportare l’impossibilità di navigare sul Sito e/o l’impossibilità di dare seguito a eventuali richieste presentate tramite il Sito.

 

Destinatari dei dati personali

I dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  1. Persone fisiche autorizzate per iscritto dalla Società/titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento in ragione dell’espletamento delle loro mansioni lavorative (es. dipendenti area Segreteria Generale, Amministrazione, IT);
  2. Società fornitrici di servizi essenziali al funzionamento del Sito, quali l’hosting di siti e sistemi web, i servizi e-mail, l’analisi dei dati.

 

Modalità del trattamento

I dati personali sono raccolti all’atto della navigazione sul Sito. Il trattamento viene effettuato con strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32.1 del Regolamento, e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa integrità, riservatezza e disponibilità.

I dati personali conservati su data base informatico sono accessibili esclusivamente ai soggetti individuati (responsabile e suoi incaricati), mediante chiavi di accesso personali.

Alcune pagine del Sito potrebbero contenere plug-in di social networks (es. Google Maps, Facebook, Google+ ed eventuali altri). Cliccando su tali plug-in – che sono riconoscibili con lo stesso simbolo del social network di riferimento – il browser si collega direttamente ai server del social network e viene aperta un’ulteriore pagina o scheda del browser, collegata al social network. Nel caso in cui l’utente, nel momento in cui clicca sul plug-in, sia connesso al proprio account social (connessione che può rimanere attiva anche nel caso in cui la pagina del social network sia chiusa, tipicamente nel caso in cui ritornando all’indirizzo del social network l’utente sia già loggato con il proprio account), alcuni dati personali potrebbero essere associati all’account social. Ulteriori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati da parte dei social networks in genere, nonché sui diritti e sulle modalità disponibili per proteggere la privacy dell’utente in tale contesto, sono presenti direttamente nelle pagine dei social network. Se non desidera associare la visita al nostro Sito al proprio account social, Lei dovrà effettuare il log-off dal social network, prima di visitarlo.

 

Periodo di conservazione dei dati

I dati personali sono custoditi presso gli archivi del Titolare e sono conservati per il periodo di 10 (dieci) anni a far data dall’ultima interazione con l’utente, in considerazione del termine di prescrizione previsto dalla legge per eventuali pretese e/o contestazioni. Al termine del periodo indicato, i suoi Dati Personali saranno cancellati dal data base e da ogni altro presidio di archiviazione, cartaceo o informatico.

 

Diritti dell’interessato di cui agli artt. 15-22 del Regolamento UE – DPGR 2016/679

Ai sensi della normativa in materia, si elencano di seguito i suoi diritti e le modalità di esercizio degli stessi.

– Diritto di accesso – L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento che tipo di dati è in possesso del titolare; l’origine, le finalità, le categorie di dati; i destinatari; l’esistenza di un processo di profilazione; il periodo di conservazione.

– Diritto di rettifica – L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento la rettifica e/o l’integrazione dei propri dati, e sarà obbligo del titolare comunicare tali variazioni a terzi a cui sono stati eventualmente trasmessi i dati medesimi.

– Diritto all’oblio – L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati se: è stata esaurita la finalità del trattamento; è stato revocato il consenso; è stata fatta opposizione al trattamento; sono stati trattati in violazione di legge. Sarà obbligo del titolare comunicare tali variazioni a terzi a cui sono stati eventualmente trasmessi i dati.

– Diritto di limitazione del trattamento – L’interessato potrà chiedere in qualsiasi momento di limitare il trattamento: in caso di dati inesatti fino alla rettifica; in caso di contestazione fino a chiarimento; su richiesta, in alternativa alla cancellazione.

Diritto di opposizione – L’interessato ha il diritto a opporsi all’utilizzo dei dati personali per trattamenti automatizzati.

– Diritto alla portabilità – L’interessato può esercitare questo diritto limitatamente ai dati trattati per finalità contrattuali e con mezzi automatizzati e fatto salvo il caso in cui esso leda i diritti e le libertà altrui.

 

Modalità di richiesta dell’interessato

L’interessato potrà esercitare i diritti di cui sopra in qualsiasi momento, inviando una e-mail a: privacy@promozioniservizi.it.

 

Reclami

L’interessato, ove ritenga che sia stata commessa una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali, ha diritto, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 2016/679, di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

Il reclamo può essere sottoscritto direttamente dall’interessato oppure, per suo conto, da un avvocato, un procuratore, un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro. In tali casi, è necessario conferire una procura da depositarsi presso il Garante assieme a tutta la documentazione utile ai fini della valutazione del reclamo presentato.

Il reclamante potrà far pervenire l’atto utilizzando la modalità ritenuta più opportuna, consegnandolo a mano presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di:

  • raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11 – 00187 Roma;
  • messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a protocollo@pec.gpdp.it

In sede di prima applicazione, il reclamo e l’eventuale procura dovranno essere sottoscritti con firma autenticata, ovvero con firma digitale, ovvero con firma autografa (in tale ultimo caso, al reclamo dovrà essere allegata copia di un documento di riconoscimento dell’interessato/a in corso di validità).

L’interessato potrà inviare il reclamo all’Autorità di Controllo del luogo dove risiede, lavora o dove è avvenuta la violazione.